NEWS 23/04
Anche i docenti di ruolo che sono stati precari a partire dall’anno scolastico 2015/16 e che alla data di proposizione del ricorso sono diventati docenti con contratto a tempo indeterminato possono aderire al ricorso.
I docenti attualmente in ruolo, per aderire, devono, entro il 30 aprile:
1) Stampare, compilare, firmare, scansionare ed inviare via PEC al seguente indirizzo urp@postacert.istruzione.it questo modello di diffida al Ministero dell’Istruzione, avendo cura di conservare l’originale e le relative ricevute di avvenuta accettazione e consegna (la PEC deve essere quella personale e non può essere quella del sindacato o di altra persona: in alternativa la diffida può essere spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero dell’Istruzione – Viale Trastevere 76/a – 00153 ROMA, conservando le ricevute).
2) Stampare, compilare, firmare e scansionare questo modello di Autodichiarazione dei servizi
3) Inviare al seguente indirizzo email provinciale cartadocenteprecari@gildaragusa.it :
- La diffida di cui al punto 1) già inviata al Ministero dell’Istruzione
- L’autodichiarazione dei servizi di cui al punto 2)
- Copia della carta d’identità e del codice fiscale
Successivamente sarà indicato il termine per consegnare i documenti originali in sede.
________________________________________________
Nelle scorse settimane la Federazione Gilda Unams ha ottenuto una sentenza di grande rilievo per il personale scolastico.
Il Consiglio di Stato, con una recentissima sentenza, ha di fatto stabilito che a beneficiare della Carta del Docente (bonus di 500 E.), utilizzato per accedere ad attività di formazione ed aggiornamento, potranno essere anche gli insegnanti a tempo determinato.
Abbiamo pertanto predisposto una diffida che sarà inviata a breve al Ministero dell’Istruzione per ottenere un sacrosanto diritto anche per i colleghi precari.
Per partecipare:
- puoi recarti in sede negli orari di apertura entro il 22/04/2022 (anche senza appuntamento aspettando fra un turno e l’altro di assistenza)
oppure:
- puoi stampare, compilare e firmare questa diffida, scansionarla ed inviarla in sede via email, entro la stessa data, all’indirizzo cartadocenteprecari@gildaragusa.it e, comunque, far pervenire poi sempre in sede la copia autografa, quanto prima pur se entro una scadenza più lontana ancora non prevedibile.